L'Ordine Francescano Secolare è un Ordine della Chiesa Cattolica; insieme ai Frati e alle Suore francescane è parte della più ampia Famiglia Francescana, costituita da tutti i fedeli cristiani chiamati a seguire Gesù Cristo sulle orme di S.Francesco d'Assisi.
Come tutti i membri di un Ordine, anche i Francescani Secolari professano una Regola che li aiuta a vivere il Vangelo nello stato di vita in cui si trovano, nel matrimonio o nel celibato, nella professione e nell'impegno educativo dei figli, nella vita sociale e politica.
La vocazione dei Francescani Secolari è però anzitutto chiamata alla vita fraterna pertanto i membri sono organizzati in Fraternità di vari livelli: internazionale, nazionale, regionale e locale.
La Fraternità OFS di Modena è una Fraternità locale, in rapporto di reciprocità vitale con le altre Fraternità e le altre componenti della Famiglia Francescana.
La dimensione della Fraternità permette di vivere un cammino di conversione e penitenza attraverso momenti comuni di preghiera, di formazione e di servizio.

Cara sorella, caro fratello ti ringraziamo per averci visitato, in questo sito potrai conoscere le nostre attività, inviare un messaggio, chiedere informazioni e prendere contatto con la Fraternità OFS di Modena.
Pace e Bene

La dimensione della Fraternità locale si dilata fino al livello regionale, nazionale ed internazionale, puoi quindi trovare ulteriori informazioni sull'Ordine Francescano Secolare nei seguenti siti:
Altri siti fraterni: